Quis custodiet ipsos custodes?

Sono in ritardo.

Attraverso l’atrio con fare trafelato. Alla mia sinistra, a ridosso della biblioteca, i ragazzi del drama club stanno allestendo un banchetto per raccogliere le registrazioni per il candygram di S. Valentino che si festeggerà domani.

Il candygram è una raccolta fondi molto popolare nelle scuole Americane. I membri di un club si offrono di raccogliere messaggi scritti dagli studenti e di recapitarli a sorpresa durante le ore di lezione arricchendoli con cioccolatini a forma di cuore. Il termine è la fusione tra la parola candy– caramella, e gram– messaggio scritto: un caramellagramma.

Il costo del servizio varia dal dollaro ai dieci dollari, soldi facili che il drama club utilizzerà per allestire il musical di primavera ‘La bella e la bestia’. Solitamente i fidanzatini utilizzano il Candygram per scambiarsi messaggi affettuosi o appuntamenti segreti, ma normalmente quasi tutti gli studenti, single o no, usufruiscono del servizio per recapitare messaggi per gli amici del cuore e a volte anche per gli insegnanti.

Vuoi leggere di più


Discover more from Lapis Et Lux

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Lapis et Lux

Insegnante di latino e italiano per una decina di anni in Italia, dal Duemilaundici in una scuola superiore negli Stati Uniti.

Leave a comment

Discover more from Lapis Et Lux

Subscribe now to keep reading and get access to the full archive.

Continue reading