Una grande nuova era sta arrivando: Un bimbo verrà mandato dal cielo, egli avrà la vita degli dei…
La finestrella alla mia sinistra mi restituisce brandelli di cielo indaco, c’è odore di salsedine e accenni di primavera trasportati dal vento che soffia dalla baia oltre l’oceano.
Questo bimbo governerà il mondo a cui i doni del padre diedero pace. Ma rimarranno alcuni mali che costringeranno gli uomini a lavorare e a fare guerre violente…
La mia voce viene di tanto in tanto sovrastata dal rombo dei trucks che sfrecciano lungo White Oak con le cromature che scintillano sotto i raggi di un modesto sole paglierino di metà febbraio.
La classe segue la mia lezione in airplane mode, nel senso che tutti sentono le mie parole ma non le ascoltano, senza connettersi né con me né con Virgilio e le sue profezie da biscotti della fortuna.
Kenzie a furia di sbadigliare ha cominciato a lacrimare gocce scure che le rigano le fossette delle guance; fosse stato sangue avremmo tutti gridato al miracolo, ma è solo mascara, probabilmente acquistato sabato al centro commerciale di Anne Arundel con i saldi del President day.
Priscilla mi fissa attraverso i suoi grandi occhi grigi, senza battere le ciglia; sembra centellinare i miei discorsi con amorevole grazia, ma forse sta solo passando in rassegna pensieri lisci e levigati come poesie crepuscolari. Alex tiene gli occhi chiusi stringendo le palpebre e annuendo ritmicamente ogni due minuti, peccato che annuisca anche quando sto zitto.
Vuoi leggere di più?

EX CATHEDRA 2.0 Una storia alla settimana o giù di lì. Iscriviti alla mailing list, o passa ancora a trovarci.
Bibliografia
Click to access American-Muslim-Poll-2017-Report.pdf
https://libreriamo.it/libri/rapporto-islam-occidente-il-pensiero-di-oriana-fallaci/
Discover more from Lapis Et Lux
Subscribe to get the latest posts sent to your email.