Fluttuo tra le stelle

Inter sidera versor,

Le elezioni sono passate come una grandinata d’estate, portandosi via strascichi di telegiornali, le dirette da Washington D.C, dati e numeri.

Un vento artico durante la notte ha strappato dagli alberi le ultime foglie giallo crema e rosso malva abbandonando i rami nudi al cielo freddo e lucido come uno specchio d’acciaio.

Il mondo si è stancato di guardare a occidente, a queste elezioni isteriche, così, poco alla volta, si è girato avviluppandosi nelle proprie pandemie; e ora noi, qui in America, ci sentiamo un po’ più frastornati, simili a ragazzini che intrecciano le braccia troppo lunghe per nascondere maldestramente un silenzio imbarazzante.

Torno a fissare il monitor e ad ascoltare Kaylee che sta traducendo Virgilio in un’interrogazione virtuale che si sta trasformando una parola alla volta in una mattanza… -Kaylee sorride nervosamente boccheggaindo parole alla ricerca di idee fresche; io, dal canto mio mi limito a scuotere la testa senza aggiungere altro. Il tempo passa e la traduzione stenta ad arrivare.

C’è tempo…

Dopo quasi un anno di labor limae, e telefonate, e email, e altre telefonate, Priscilla, Kenzie, Uriah, Seth, Destiny, Mr Cummings se la sono svignata dalle pagine del mio blog e si sono intrufolati nell’eternità della carta… in un libro, e adesso mi salutano baldanzosi dai siti di Amazon e Ibs e Kobo… ricordandomi che per quanto piccola questa storia possa essere, beh… come disse una volta anche un uomo di spettacolo: anche un singolo capello, per quanto piccolo proietta la sua ombra.

Etiam capillus unus habet umbram suam.

Publio Siro

Per tutto il mese di novembre Mr. D racconterà delle sue storie anche su Radio Popolare. Voce narrante: Irene Sparacello /soundtrack: Andrea Parodi, montaggio: Massimo Meregalli.


Ai miei lettori abituali, anche a quelli che mi leggono sul blog e che magari non acquisteranno una copia di Hey, sembra l’America, chiedo per piacere di recensire il libro, anche solo qualche stellina, su amazon, questo piccolo gesto aiuterebbe tantissimo a promuovere il libro e il blog.

Photo by cottonbro on Pexels.com

Oggi come a giugno, anzi oggi più che a giugno ringrazio nuovamente tutte le persone e gli amici che hanno aiutato queste storie a sognare supportando la piccola editoria acquistando una copia del libro in prevendita.

Irene, Adriano, Adelchi, Giuliana, Andrea C., Federico, Silvio e Cristina, Margherita, Antonio, Anna Maria, Anna, Giorgina e Diego, Gerarda, Roberto, Elisa, Giuliana, Mauro, Paolo, Maria Teresa, Vittorio, Miriam, Carla… lo so, ce ne sono molti di più e anche a voi tutti va il mio Grazie.

Mister : D


Da oggi Hey, sembra l’America è disponibile in tutte le librerie italiane e sui pricipali siti di ecommerce

amazon.it

mondadori store

ibs.it


Discover more from Lapis Et Lux

Subscribe to get the latest posts sent to your email.

Published by Lapis et Lux

Insegnante di latino e italiano per una decina di anni in Italia, dal Duemilaundici in una scuola superiore negli Stati Uniti.

Leave a comment

Discover more from Lapis Et Lux

Subscribe now to keep reading and get access to the full archive.

Continue reading