Il calore sfrigolante e appiccicoso ribolle sulle cime degli alberi di sicomoro. Le cicale suonano come camion dei gelati, come il sibilo di una pallina, il tintinnio del ghiaccio in un bicchiere di limonata: cicale che cantano furtivamente sullo sfondo come se fossero qui da sempre. Intanto un vento inconsistente soffia da est trasportando folate di aria umida e appiccicaticcia. Io e Mr Sullivan, il collega di latino alla Silvana High, seduti nel back yard di una modesta townhouse a metà strada tra Baltimora e la contea fissiamo senza troppa convinzione i nostri bicchieri strabordanti di Kool Aid e ghiaccio senza parlare. Sopra le nostre teste un cielo azzurro è tagliato a intervalli regolari da strisce bianche di aerei che graffiano il cielo. Nel frattempo il quartiere intorno continua a ronzare al ritmo di miliardi di cicale .

uoi continuare a leggere? Questa storia Farà parte del mio nuovo libro in uscita a fine maggio inizio giugno…

Discover more from Lapis Et Lux
Subscribe to get the latest posts sent to your email.
Salve Mr.D, seguo il tuo blog da olre un anno. Sei sempre più bravo e emozionante. Hai mai pensatoad un podcast in cui leggi i tuoi post? Buona giornata dal Lago di Garda.
LikeLiked by 1 person
Grazie per i complimenti Antonio. In realtà tra novembre e dicembre alcuni episodi di Mr.D sono andati in onda su radio popolare. Le storie le leggeva Irene Sparacello, sicuramente molto più brava di me. Stiamo lavorando a una seconda stagione che potrebbe partire dopo l’estate, Nel frattempo puoi riascoltare i podcast dal sito.
LikeLike