“We Are No Longer Asking Or Suggesting That People Stay Home, We Are Directing Them To Do So.”
Monday March 30th
Sorseggio il caffè guardando distrattamente il monitor del portatile acceso sulla pagina di Microsoft team. Alle mie spalle il Maryland si è fermato, il mondo si è fermato.
La finestra della cucina mi restituisce scorci di una strada svaligiata della sua quotidianità. Di tanto in tanto il borbottio di una sirena che pigola lontano mi ricorda che deve esserci ancora qualcuno che si aggira là fuori tra le ovvietà di tutte quelle macchine e case e uffici che nessuno si prende più la briga di osservare.
Vuoi leggere di più? Questa storia farà parte del nuovo libro in uscita quest’estate…

Discover more from Lapis Et Lux
Subscribe to get the latest posts sent to your email.
Bellissima
LikeLike
Una storia bellissima, così bella che, prima di andare oltre la frase di Seneca, avevo iniziato a frugare nei lontani ricordi liceali per ritrovarla.
LikeLike
grazie Mauro… speriano che Seneca non si sia offeso
LikeLike
Sei forte
LikeLike
come dicono da queste parti… più che forte sono mischievous…. birichino
LikeLike
Mischievious, interessante… Nei miei ricordi americani (un anno di specializzalizzazione in malattie metaboliche a Minneapolis e molti brevi viaggi successivi di lavoro) ho incontrato ben pochi americani realmente “mischievious”. Amo l’America, ma un personaggio per me “mischievious” come, non so, l’Aretino non l’ho mai incontrato.
Dopo più di trentennio che frequento, e amo, l’America, sono giunto alla conclusione che, purtroppo per loro, non hanno mai conosciuto il nostro particolarissimo cattolicesimo molto neopagano: o puritanesimo protestante o un insopportabile cattolicesimo terribilmente cattolico. Lei che ne dice, Mister D? Spero tanto di rileggerla in autunno, in attesa del Suo libro appena acquistato.
LikeLiked by 1 person